L'assemblea dei soci approva il bilancio d’esercizio e la distribuzione dei dividendi

Distribuiti agli Azionisti dividendi per 12 milioni e 638 euro

23 maggio 2019

L’Assemblea dei Soci di Estra S.p.A., riunitasi sotto la Presidenza di Francesco Macrì, ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2018, nonché la destinazione dell’utile di esercizio nei termini proposti dal Consiglio di Amministrazione.
A fronte di un risultato netto di Euro 18.054.771, l’Assemblea ha deliberato di distribuire agli Azionisti (Consiag – Prato 39,50%, Coingas - Arezzo 25,14%, Intesa - Siena 25,14% Viva Servizi - Ancona 10%), dividendi per complessivi Euro 12.638.340 (5,5 centesimi di euro ad azione), destinando la rimanente parte a riserva straordinaria (Euro 4.513.693) e a riserva legale (Euro 902.738).
La distribuzione conferma l’attenzione della Società alla creazione di valore per gli azionisti e per il territorio.
Nella medesima Assemblea sono stati inoltre presentati il bilancio consolidato e la dichiarazione consolidata non finanziaria redatta ai sensi del D.Lgs. 254/2016) al 31 dicembre 2018. La DNF mette in luce, tra i tanti, un altro valore importante per la creazione di valore per il territorio: l’importo dei lavori e degli acquisti di beni e servizi è stato pari a oltre 249 milioni di euro distribuiti per il 66% a fornitori del Centro Italia.