Argomento: Centria

Intervento blitz di Centria a Ferragosto in Località Cicogna nel Comune di Terranuova Bracciolini

In pieno Ferragosto l’intervento tempestivo di Centria ha consentito un celere ripristino del servizio gas agli abitanti di Cicogna

26 agosto 2024

In pieno Ferragosto l’intervento tempestivo di Centria ha consentito un celere ripristino del servizio gas agli abitanti di Cicogna, una località del Comune di Terranuova Bracciolini in Provincia di Arezzo.

E’ stata un’infiltrazione di acqua dovuta ad una rottura dell’acquedotto gestito da Publiacqua a causare l’interruzione di gas metano alle utenze della località Cicogna e, nonostante il periodo di ferie, Centria non è venuta meno ai suoi doveri.

Coordinando le squadre tra il 14 ed il 16 di agosto, superata la prima difficoltà per individuare la causa della mancanza gas, i tecnici e le squadre operative sono riuscite con professionalità a circoscrivere la problematica ed a portare a termine i lavori scongiurando pericoli e garantendo la sicurezza per i cittadini.
Il servizio gas in rete è stato ripristinato in tempi record nonostante la complessità degli interventi da mettere in atto.

Uno speciale ringraziamento da parte di Centria a tutti i dipendenti coinvolti che si sono resi disponibili oltre il normale orario di lavoro e rinunciando anche alle ferie programmate per il ponte di ferragosto, per dare supporto ai colleghi reperibili.

I colleghi coinvolti da questa attività sono stati:
Alterini Massimo, Vanzi Mauro, Cossu Massimiliano, Scini Francesco, Zacchei Matteo, Ion Daniel Ionut, Zappalorti Marco, Parati Alessandro, Sinceri Remo, Caselli Fabrizio, Esposito Marco, Fiacchini Stefano, Villarecci Maurizio, oltre agli operatori dell’impresa CEA.

Queste, in sintesi, le parole a loro dedicate espresse dal Direttore Generale e Amministratore Delegato Riccardo Matteini:

“Ringrazio Massimo Alterini per l'eccellente regia e governo svolto su tutte le attività risultate necessarie a fronteggiare questa emergenza che si è verificata, in uno dei periodi dell'anno più critici, sia per le condizioni climatiche che per la ridotta presenza ordinaria dei dipendenti a causa del periodo normalmente più propizio per le ferie; oltretutto l'impegno è stato necessario anche nella giornata di Santa Maria.
L'emergenza ha dimostrato, qualora ce ne fosse stato bisogno, la sostanza e la qualità delle professionalità che ancora costituiscono la struttura portante della società di distribuzione gas che siamo, che svolge con responsabilità e sapienza il suo ruolo nel garantire sicurezza e continuità del servizio ai cittadini.
Un sentito grazie a tutte le maestranze coinvolte.”