Argomento: Estra SpA

Inaugurato il nuovo "punto.clienti Estra" a sesto Fiorentino

11 gennaio 2017

Spazi più ampi e confortevoli, 32 ore di apertura (con un giorno di orario continuato), un elimina code intelligente e uno schermo con notizie e novità da Estra.Nuovo “store” Estra appena inaugurato a Sesto Fiorentino nei nuovi locali di Piazza del Mercato. Da domani (giovedì 12 gennaio) i cittadini potranno rivolgersi al nuovo “punto.clienti” aperto 6 giorni su 7 per 32 ore complessive (rispetto alle 18 della sede in via Savonarola chiusa da oggi). Questo il nuovo orario: lunedì 9-13 e 15-18, martedì, mercoledì e giovedì 9-13, venerdì orario continuato alle 9 alle 18, sabato apertura dalle 9 alle 13. Per pratiche complesse o che richiedono, comunque, tempi lunghi si può prendere un appuntamento chiamando l’800 128 128 o all’800 104 104 (solo per aziende).
L’arredamento, completamente rinnovato, evidenzia il dualismo tra innovazione tecnologica e senso di familiarità grazie al gioco tra elementi plastici e legno che caratterizzano rispettivamente l’area operativa e quella per l’accoglienza clienti. Nella prima, un fascio di tubature, riferimento all’infrastruttura tecnologica dell’azienda, diventa la quinta scenografica verso cui il cliente guarda e dove ritrova i colori appartenenti al logo.
La parte dedicata al cliente è invece connotata dall’uso del legno sia come finitura di pavimenti che di pareti: l’uso di questo materiale rimanda al concetto di ambiente domestico e familiare che accoglie il cliente.
Nel nuovo “punto.clienti” si possono sottoscrivere offerte commerciali (gas, energia elettrica, servizi energetici, adsl, telefonia) ed ottenere consulenze sull’efficienza energetica domestica. E per chi è già cliente Estra svolgere tutte le pratiche (volture, chiarimenti su bollette, subentri, informazioni, ecc.).

Lo spazio è anche un punto vendita con la presenza di spazi espositivi interattivi grazie ai quali i clienti potranno acquistare prodotti come biciclette elettriche, lampade led, termostati intelligenti per caldaie e condizionatori.
Il nuovo “punto.clienti” è dotato di un elimina code intelligente che garantisce la priorità di accesso alle persone diversamente abili e alle donne in gravidanza e in grado di semplificare e velocizzare le operazioni di sportello: permettendo la scelta dell'operazione di cui si necessita, si verrà automaticamente indirizzati all'operatore competente. Non solo: un dispositivo collocato alle postazioni di lavoro offrirà la possibilità di esprimere un giudizio sul servizio ricevuto secondo un grado di valutazione che va da insufficiente a ottimo. I dati verranno utilizzati per migliorare la qualità delle prestazioni.
Nei nuovi locali è stato inoltre allestito uno spazio dedicato ai bambini che sono in attesa, insieme ai propri genitori.
Altra novità l’installazione, nella sala d’aspetto, di un nuovo canale di informazione: Estra TV, uno schermo che come un filo diretto con l’azienda, renderà disponibili notizie, informazioni di utilità, approfondimenti, offerte commerciali.