Argomento: Estra SpA

Il Siena Baseball Club ed Estra Presentano la squadra e danno il via ufficiale al campionato

Rilanciare la squadra giovanile e il nuovo campionato alla vigilia della prima partita casalinga

04 giugno 2021

Foto 2  opt

- Non c’era migliore occasione per rilanciare la squadra giovanile e il nuovo campionato alla vigilia della prima partita casalinga, che si giocherà domenica 6 contro la formazione dello Junior Grosseto, per il Baseball senese ed il suo main sponsor, Estra SpA.

- La squadra in realtà ha già giocato due gare in trasferta, contro il Montefiascone all'esordio domenica 23 maggio e contro il Latina mercoledì 2 giugno, ma il campionato è ai suoi albori e le buone premesse non mancano.

  • L’impegno profuso dalla società tutta per garantire il campionato 2021 è stato all’altezza delle sfida. Non era infatti scontato con la pandemia in corso, riuscire a reclutare nel senese i giovani per la nuova formazione e contemporaneamente mettere a punto un piano tecnico capace di fornire la preparazione atletica necessaria. Per non parlare dei problemi legati agli impianti nella gestione degli allenamenti, che hanno richiesto soluzioni non facili e diversificate. Ma la visione della dirigenza e dello staff e la tenacia con la quale hanno perseguito gli obiettivi, non hanno mancato di produrre gli effetti sperati. Dalla Presidente Irene Bonazzola, ai dirigenti e ai tecnici Antonio Rodriguez, Francesco Giusti e da aprile l’ex allenatore olimpico Jesus Barroso, ciascuno ha concorso ad un gioco di squadra che, siamo convinti risulterà vincente anche a prescindere dai risultati.

- Oggi la neonata società Siena Baseball Club, infatti, è una realtà che fa onore alla città e a coloro che, come Estra, la sostengono con fiducia.

- “Siamo una nuova società, una società che ha deciso di riportare il baseball nella Città del Palio e fa molto piacere sapere di avere al nostro fianco un partner come Estra, che da qualche anno ha deciso di legarsi al mondo del baseball. Quello tra Estra ed il batti e corri è ormai un rapporto longevo e costruttivo ed è ancora più significativo oggi, quando ha deciso di sostenerci in un momento chiave della nostra crescita e del nostro radicamento.” - Afferma la Presidente del Siena Baseball Club Irene Bonazzolatext in bold - “Abbiamo organizzato una squadra competitiva per dare lustro al nostro main sponsor ed all’intera Città di Siena, anche se conosciamo bene il valore degli avversari che ci troviamo di fronte, come i Lions Nettuno, che nelle prime due giornate sono stati un vero e proprio rullo compressore ed hanno vinto le prime partite per manifesta superiorità ma senza abbatterci”- conclude la massima dirigente bianconera.

- “Sostenere la serie “C” è un fiore all’occhiello per Estra per il prestigio del girone e della squadra, – ha dichiarato Alessandro Piazzi, Amm.re Delegato di Estra SpA – abbiamo sentito i nomi degli atleti, le new entry e le loro qualità e ce ne rallegriamo, ma legare il nostro marchio, oltre che ai campioni più blasonati, alla squadra giovanile, ci da un’emozione in più. E’ importante contribuire alla diffusione a Siena di questo bellissimo sport dando modo ai giovanissimi di coltivare la loro passione facendoli crescere. Siamo convinti che lo sport sia un luogo ideale per condividere obiettivi e valori”.