Argomento: Estra SpA

Estra sponsor ufficiale del Grosseto Calcio

Un legame con il territorio grossetano, quello di Estra, che si rafforza e cresce nel tempo

18 aprile 2019

Estra Sponsor Ufficiale del Grosseto Calcio. Un legame con il territorio grossetano, quello di Estra, che si rafforza e cresce nel tempo. Lo testimonia anche la rinnovata partnership con US Grosseto, che svolge e promuove attività sportiva dilettantistica nei Campionati Regionali di calcio per le categorie Eccellenza, Juniores e giovanissimi oltre ai Campionati Provinciali Esordienti, Giovanissimi e Allievi, ed è affiliata alla Federazione ltaliana/Ente di Promozione Sportiva CONI-FIGC.
Lo stadio Carlo Zecchini, impianto comunale di Grosseto, infatti, sede delle partite casalinghe dell'US Grosseto, continuerà ad ospitare il marchio Estra – Energia al futuro, declinato in varie tipologie di format in spazi pubblicitari ad alta visibilità. US Grosseto si impegna inoltre, d'accordo con Estra, ad organizzare e implementare attività di comunicazione commerciale e marketing per promuovere servizi e prodotti delle società del Gruppo e ad apporre il logo sui giubbetti di rappresentanza della squadra.
La società recentemente rifondata, è tornata alle origini del proprio nome rinsaldando un legame con la città e le sue Istituzioni, punta tutto sui giovani e guarda al futuro e alla serie D.

“Consolidare la partnership con il Grosseto Calcio per Estra – Ha esordito Francesco Macrì, Presidente di Estra -, significa rafforzare la nostra identità in questo territorio. La grande popolarità del calcio fa di questo sport un forte viatico per raggiungere tante persone e tante famiglie e sappiamo bene come l’US Grosseto sia l’emblema di un legame indissolubile con questa città. E se tutto il mondo guarda al calcio, è naturale che utility del calibro di Estra che ha conosciuto, specie negli ultimi tempi, un’espansione così significativa nell’area grossetana, voglia campeggiare nei luoghi simbolo della città”.
“La sinergia è il fondamento per lo sviluppo di ogni territorio – commentano il Sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Fabrizio Rossi, Assessore allo Sport - , in particolare per la Maremma. La nostra è una realtà ricca di potenziale ed è solo grazie ad una stretta collaborazione tra pubblico e privato che riusciremo ad esprimerlo a pieno. Lo sport è sempre stato un fiore all’occhiello per la nostra città. Come Amministrazione ci stiamo abbiamo investito molto sui nostri impianti: nel 2017 alla pista da atletica, nel 2018 al manto erboso dello stadio Zecchini. Vedere anche quanto le aziende private abbiano a cuore il benessere di questo settore e di tutta la città, è un motivo di orgoglio per noi e per tutti i cittadini”.
"Siamo contenti di aver raggiunto l'accordo per rinnovare questa importante partnership. Lavoreremo, nel reciproco interesse, affinché questa produca effetti positivi per Estra ed in futuro possa portarci ad implementare la collaborazione. Per noi è un onore avere un partner così importante “– ha concluso il Presidente dell’US Grosseto, Mario Ceri.