Estra sostiene le imprese, rinnovato l'accordo con Confindustria Toscana Nord

Per la fornitura di gas a tariffe agevolate

10 luglio 2025

Si rinnova la sinergia tra Confindustria Toscana Nord ed Estra Energie per sostenere le imprese nell’abbattere i costi per l’energia.

Anche per il 2025-2026 è stato infatti siglato un accordo riservato alle aziende aderenti a Confindustria Toscana Nord con consumi annui di gas fino a 200.000 mc che prevede prezzi concorrenziali indicizzati con possibilità di passaggio da variabile a fisso.

Al cliente viene data anche la possibilità di acquistare i certificati di riduzione delle emissioni di carbonio, o crediti di carbonio, erogati da Estra con l'applicazione, mensilmente, di una piccola componente economica sui volumi.

“Siamo convinti che la sinergia con le associazioni di categoria sia il vero valore aggiunto di Estra perché si traduce in contributo concreto allo sviluppo di tutto il territorio - dichiara Francesco Macrì presidente esecutivo di Estra – Le piccole e medie imprese rappresentano il motore del nostro Paese per questo continuiamo a supportarle nell'abbattere i costi di gestione e accompagnandole nel percorso verso la transizione energetica.”

Con questo accordo Estra Energie rimane il fornitore storico del gruppo di acquisto gas di Confindustria Toscana Nord, che conta l’adesione di 71 ragioni sociali che aderiscono all’associazione per un totale di 115 punti di fornitura nell’area delle province di Prato, Pistoia e Lucca.

"Quello dei costi energetici è un tema fortemente sentito da Confindustria Toscana Nord e fatto proprio dalla società di servizi Saperi – aggiunge Fabia Romagnoli, presidente sia dell’associazione che della controllata Saperi -. Il nostro gruppo di acquisto di gas è nato per sostenere le aziende socie che hanno consumi non ingenti, quelle che nel rapporto con i fornitori possono contare di meno sul proprio potere negoziale. Queste aziende possono avvantaggiarsi in maniera particolare dei benefici di scala della partecipazione a un’organizzazione collettiva, che assicura anche dei qualificati servizi di consulenza. Il rinnovato accordo con Estra dimostra ancora una volta la forza di questo modello."