Argomento: Estra SpA

Estra partecipa a 1000 Miglia Green 2021 e promuove la mobilità elettrica

Al via domani il percorso di gara a tappe nei territori in cui Estra opera

15 giugno 2021

Estra - tra gli operatori leader nel Centro Italia nel settore della distribuzione e vendita di gas naturale, attivo anche nella vendita di energia elettrica – rinsalda la partnership con 1000 Miglia e oltre alla gara storica, partecipa come Race Sponsor all’edizione 2021 di 1000Miglia Green.

La competizione motoristica, al via domani 16 giugno con la storica tappa di Brescia, fino al prossimo 19 giugno, oltre alla tradizionale sfida con auto storiche, prevede quest’anno una gara ecosostenibile a bordo di veicoli elettrici top di gamma.

Estra parteciperà all’edizione 2021 con la Squadra Corse Estra, guidata dal Team Technical Manager Nicola Ventura, cinque volte Campione Italiano Piloti nel Campionato Italiano Energie Alternative. Alla guida della Jaguar I-Pace 400Cv 2021 tre piloti di esperienza come Stefano Orlandini e Alessandro Rosi ai vertici di RentalPlus e Antonino Azzarello, Direttore Innovazione e E-mobility di Estra.

La gara si snoderà in un percorso a tappe di 1.800 Km, che attraverserà il Nord e Centro Italia partendo dalla storica tappa di Brescia fino a Roma, includendo tra le altre, le regioni di Toscana e Umbria in cui Estra opera.

Una sfida affascinante che rappresenta anche un test delle capacità di percorrenza delle auto elettriche e dell’efficacia della rete di colonnine di ricarica presenti nel percorso.

La partecipazione di Estra alla versione green 1000 Miglia testimonia l’attenzione di primo piano del Gruppo nei confronti della sostenibilità energetica e del mercato dell’e-mobility che promuove attraverso iniziative quali la partnership attivata a Firenze con MiMoto per la mobilità elettrica, il servizio app “Estra ricarica” e pacchetti ai privati in via di sviluppo per la micromobilità.

“Siamo orgogliosi di rinnovare la partnership con la storica competizione motoristica con lo sguardo proiettato al futuro della mobilità. 1000 Miglia Green è un’iniziativa preziosa per promuovere e contribuire a diffondere la mobilità elettrica che dal percorso di gara deve entrare nel contesto della quotidianità dei cittadini, una sfida che come Estra abbiamo saputo e voluto cogliere per rinnovarci e aprire i nuovi orizzonti della mobilità” – ha dichiarato Antonino Azzarello, Direttore Innovazione e E-mobility di Estra.

Tutti i dettagli sull’esperienza green di gara di Estra sono disponibili sul portale del Gruppo dedicato all’iniziativa: https://www.estra.it/1000miglia/