Argomento: Estra SpA

Estra ha una nuova casa

09 maggio 2017

L’energia di Estra ha una nuova casa: il sito del gruppo passa da estraspa.it a estra.it. L’ambizioso processo di crescita intrapreso dalla multiutility italiana, attiva nel settore energetico e da sempre all’avanguardia nel campo dell’innovazione, si fregia di un ulteriore tassello con la modernizzazione del suo principale hub digitale.
Un rinnovamento che si fonda sulla volontà di migliorare il servizio al cliente attraverso la creazione di uno spazio moderno e funzionale nel quale far convergere tutto il mondo Estra: dalle proposte commerciali relative a luce, gas, fibra, rinnovabili e servizi energetici, alle informazioni e notizie sul gruppo, passando per la consulenza con la sezione Aiuto e Guide e l’area clienti dedicata, fino al consolidamento del presidio smart living con l’integrazione del blog magazine Energia al Futuro e quella imminente del canale e-commerce.

Pensato per offrire un’esperienza di navigazione e consultazione veloce e semplificata, il nuovo sito dal design moderno e accattivante è ottimizzato per garantire completa accessibilità e funzionalità da tutti i device.
Le novità non finiscono qui perché in arrivo nei prossimi mesi ci sono anche un’app mobile, rinnovata nel look e nei servizi e la già citata sezione e-commerce che amplierà il canale di vendita dei prodotti smart living – lampadine Led, sistemi di illuminazione automatizzati, termostati intelligenti, caldaie di ultima generazione, bici elettriche - a prezzi vantaggiosi per i clienti.
“Siamo davvero soddisfatti del risultato ottenuto” – dichiara Dennis D’Amico, direttore marketing di Estra – Estra crede fortemente nell’innovazione come chiave per la costruzione di un vantaggio competitivo duraturo. I canali digitali sono sempre più rilevanti per l’azienda in un’ottica di miglioramento dei servizi al cliente e per questo abbiamo voluto adeguare il nostro sito ai più moderni standard qualitativi di fruizione”.
Le principali innovazioni introdotte dalla nuova architettura del sito fanno capo a cinque aree.
Tutto sotto lo stesso tetto – Il mondo Estra, prima frammentato è stato raccolto nello stesso spazio virtuale, per agevolare e semplificare la consultazione e la ricerca da parte degli utenti.
La guida per vivere smart – Il posizionamento smart living è stato consolidato con l’integrazione di spunti editoriali e il canale e-commerce che proporrà i prodotti per la smart home a prezzi esclusivi riservati ai clienti.
Una navigazione fluida e intuitiva – Muoversi nel sito diventa semplice e veloce grazie a un design che privilegia le icone alle parole e lo scorrimento verticale ai menu.
Un nuovo linguaggio – Sono state aggiunte nuove icone per rendere più immediata e intuitiva la navigazione e nuove foto per rappresentare un’idea allargata di famiglia che parli a tutti i target Estra.
Notizie fresche ogni mattina – I contenuti editoriali del blog magazine “Energia al Futuro” raccontano ogni giorno come cambia il mondo dell’energia in un’ottica di abilitazione del comfort domestico con una finestra aperta sullo smart living e la tecnologia. Uno sguardo che non trascura lo scenario nazionale e le notizie più legate al territorio.
Per il lancio del nuovo sito, al fianco del team Estra, allo sviluppo dei contenuti e dell’interfaccia grafica ha lavorato Ketchum, l’agenzia leader nella comunicazione integrata da anni partner strategico dell’azienda toscana.
Alla parte di implementazione e sviluppo ha invece provveduto Extendi.
Le linee guida e le indicazioni per l’evoluzione dell’ecosistema digitale di Estra sono state realizzate da Hill+Knowlton Stategies nella persona di Roberto Venturini, prematuramente scomparso, al quale Estra dedica il nuovo sito.

ESTRA, ENERGIA AL FUTURO

sito https://www.estra.it
blog Energia al Futuro https://ef.estra.it
fb https://www.facebook.com/EstraSpa