Estra consolida Edma Reti Gas con metodo integrale nel proprio bilancio consolidato

La decisione è stata presa tenuto conto del know-how che Estra detiene nel settore

04 febbraio 2022

L’assembla di Edma Reti Gas S.r.l. - società di distribuzione e misura del gas naturale di Ancona - ha approvato la modifica dello statuto che ha reso possibile il consolidamento con metodo integrale della società da parte di Estra S.p.A.

I soci di Edma Reti Gas (Estra e Viva Servizi S.p.A. ora Viva Energia) hanno preso questa decisione per perseguire i seguenti principali obiettivi:

  • collaborare e interloquire con i Comuni presenti sul territorio di riferimento al fine di rispondere alle esigenze infrastrutturali rappresentate;

  • affrontare in modo competitivo e concorrenziale le occasioni di prospettiva nel settore della distribuzione gas naturale.

La decisione è stata presa tenuto conto del know-how che Estra detiene nel settore in cui opera la società per il raggiungimento degli obiettivi prefissati di Edma Reti Gas.
Edma Reti Gas S.r.l. distribuisce il gas metano e gestisce una rete gas di 1.300 km con 117 mila punti di riconsegna, in 15 comuni della provincia di Ancona: Ancona, Agugliano, Belvedere Ostrense, Camerano, Camerata Picena, Castelfidardo, Chiaravalle, Falconara Marittima, Offagna, Monsano, Monte San Vito, Montemarciano, Morro d’Alba, San Marcello e Senigallia.