Argomento: Estra SpA

Ecco Qurami, l’app che fa la fila per i clienti

27 aprile 2017

Essere in fila senza fare la fila? Con QURAMI, l’applicazione per smartphone, in funzione negli store di Arezzo e Prato, è possibile.
L’innovativa app consente di prendere il numero per la fila tramite il proprio dispositivo, conoscere in tempo reale il numero di persone che si hanno davanti, conoscere il tempo di attesa. E non basta: QURAMI invia anche un messaggio quando si avvicina il turno per lo sportello.
In pratica QURAMI fa la fila al posto dei clienti negli uffici al pubblico di Estra delle due città toscane.
Tutto molto semplice, e soprattutto gratuito.
Una volta aperta l’applicazione sullo smartphone si può scegliere il punto.clienti di Estra e subito si ha la percezione delle persone in fila. A questo punto, sempre con lo smartphone, si può prendere il “numeretto elettronico”, corrispondente a quello cartaceo, che segnala posizione nella fila e turno, non sarà necessario mettersi in coda, anzi si potranno fare nel frattempo altre cose, sarà QURAMI a segnalare quando si avvicina il momento di recarsi allo sportello.
Gli store di Estra sono, da tempo, forniti di meccanismi che agevolano i clienti nella sottoscrizione di offerte commerciali (gas, energia elettrica, servizi energetici, adsl, telefonia), nel richiedere consulenze sull’efficienza energetica domestica, nello svolgere, per chi è già cliente, pratiche su volture, subentri e bollette, o più semplicemente nel chiedere informazioni.
Gli uffici sono infatti dotati di un sistema intelligente di elimina code, che garantisce la priorità di accesso ai disabili e alle donne in gravidanza, e semplifica e velocizza le operazioni di sportello.
Ora nei negozi di Arezzo e Prato si fa un ulteriore passo in avanti nell’uso delle tecnologie informatiche: con QURAMI di fatto la fila “sparisce”, o meglio è l’applicazione a mettersi in fila.