Argomento: Estra Energie
17 settembre 2020
Nuove segnalazioni da parte di clienti di Estra Energie sul comportamento scorretto adottato da altri operatori energetici che, pur di acquisire il cliente, non conoscono remore di comportamento spacciandosi per operatori di ESTRA.
Questa volta le segnalazioni giungono dall’area senese, più esattamente dal Comune di Siena.
Si tratta in particolare di una società che sostiene di collaborare con Estra per poi proporre proprie offerte commerciali. Il tono è confidenziale: “Siamo di …. e, come saprà, collaboriamo con Estra, la sua fornitrice di gas ed energia elettrica …”.
Nonostante il susseguirsi delle comunicazioni e i ripetuti segnali di allarme lanciati sulla stampa, non cessano i tentativi di truffa nei confronti di ignari cittadini che talvolta, ingenuamente, cadono nella trappola e senza nemmeno rendersene conto si trovano contrattualizzati da un diverso operatore.
Invitiamo i nostri clienti a fare attenzione e a valutare bene le proposte commerciali e gli argomenti utilizzati dai nostri competitors .
Comportamenti di questo genere sono già stati sanzionati da numerosi Tribunali italiani ed Estra si riserva di procedere per vie legali.
C’è una deontologia che regola i rapporti di vendita: è il codice di comportamento commerciale dell’AEEG (Autorità Energia Elettrica e Gas), alla cui osservanza sono obbligati indistintamente tutti gli operatori.
E’ bene infine ribadire che si può recedere da un contratto, anche già firmato, senza alcuna spesa entro 14 giorni lavorativi. Per chiarimenti e informazioni basta chiamare il numero verde del Servizio Clienti 800 128 128, o rivolgersi al “punto.clienti” più vicino. L’elenco completo degli uffici al pubblico sul sito www.estra.it.