Argomento: Estra SpA
13 ottobre 2022
Nuove segnalazioni da parte di clienti gas e luce di Estra sul comportamento scorretto di venditori che dicono di operare per sedicenti “società nazionali dell’energia” o addirittura per ARERA (l’Autorità che regola il settore), che si presentano nelle abitazioni e con argomenti falsi e tendenziosi propongono contratti con altri fornitori.
Si invita dunque i clienti a prestare la massima attenzione alle offerte relative a metano e energia e ricorda inoltre che si può recedere da un contratto, anche già firmato, senza alcuna spesa.
Comportamenti di questo genere sono già stati sanzionati da numerosi Tribunali italiani ed Estra si riserva di procedere per vie legali.
C’è una deontologia che regola i rapporti di vendita: è il codice di comportamento commerciale di ARERA, alla cui osservanza sono obbligati indistintamente tutti gli operatori. Inoltre Estra si è dotata di un Protocollo di autoregolamentazione, sottoscritto con le associazioni dei consumatori, che stabilisce le modalità per la sottoscrizioni di contratti porta a porta o telefonici.
Per informazioni o segnalazioni di comportamenti scorretti si può contattare il Servizio Clienti 800 128 128, inviare una mail all’indirizzo clienti@estraspa.it, o rivolgersi al “punto.clienti” più vicino.