Argomento: Centria , Estra SpA

Al via estensioni della rete gas nel Comune di Sovicille

Tra la zona industriale di ‘Pian dei Mori’ fino al centro abitato di Carpineto

25 marzo 2024

E’ partita l’opera di estendimento rete gas in alcune zone ancora non servite del Comune di Sovicille. I lavori sono iniziati ufficialmente il 20.03.2024 e si svilupperanno interamente nel territorio comunale, più precisamente tra la zona industriale di ‘’Pian dei Mori’’ fino al centro abitato di Carpineto articolandosi su viabilità provinciali, comunali, vicinali e private.

Le località che saranno servite da Centria, società di distribuzione del Gruppo Estra, sono: Cerreto Selva, Case Rosse, Casino di Cerreto, Casaccia, Colombino, La Corte, Linari, Avanesino, Staffoli, Viteccio, Belvedere, Casa al Bosco, Cuove, Casa Bianca, Turamino, Barontoli, San Pietro.

L'estensione, di oltre 6 km di rete, è finalizzata all’acquisizione di circa 105 nuovi allacciamenti, ed il tempo previsto per la realizzazione dell’opera è stato stimato 238 giorni.

Centria (tramite il Servizio Preventivi in collaborazione con il Servizio Reti) sta provvedendo ad informare i cittadini interessati agli allacciamenti direttamente sul posto.

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il Sindaco del Comune di Sovicille, Giuseppe Gugliotti -, perché oggi possiamo affermare che il nostro impegno e la nostra determinazione hanno trovato validi alleati che ci hanno consentito di arrivare a questo atteso risultato. In primis un ringraziamento va a Estra, nella persona di Alessandro Piazzi, già Amministratore Delegato, che a suo tempo condivise il progetto e si impegnò per realizzarlo, e poi a Centria, al suo Presidente Rappuoli e ai suoi tecnici, che hanno continuato a portarlo avanti ed oggi finalmente a realizzarlo.”
“Salutiamo con vero piacere l’avvio dei lavori perché sappiamo essere molto attesi dalla cittadinanza di queste frazioni che ormai da tempo sollecitavano l’intervento – ha commentato Roberto Rappuoli, Presidente di Centria. E’ occorso del tempo, è vero, ma quando si creano le giuste sinergie alla fine le cose accadono e prendono forma, e questo è stato il caso del Comune di Sovicille e del Sindaco Gugliotti, che ringrazio. Il nuovo servizio consentirà a numerose famiglie di poter finalmente disporre del gas metano per gli usi domestici, assicurando loro continuità, economie di spesa e sicurezza.”