ESTRA PER LO SPORT: PREMIO GIORNALISTICO

Dopo il successo di partecipazione delle tre precedenti edizioni, ESTRA in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana ed SG Plus Ghiretti & Partners, apre le iscrizioni alla IV edizione del Premio giornalistico “ESTRA PER LO SPORT: RACCONTARE LE BUONE NOTIZIE”, un riconoscimento per i giornalisti che mettono in luce lo sport come agenzia educativa e come strumento di responsabilità sociale e di crescita per il territorio.

Il Premio Estra nasce nell’ambito delle attività di responsabilità sociale dell’azienda che contribuisce per un valore di oltre 2.600.000 euro a iniziative territoriali di crescita, sviluppo e miglioramento sociale. Il binomio sport e impresa, in particolare, rappresenta un elemento fondamentale nelle strategie di comunicazione del Gruppo Estra, che punta alla promozione di valori comuni fra l’azienda e lo sport, ovvero: spirito di gruppo, gioco di squadra, responsabilità e correttezza.

Il Premio prevede l’assegnazione di tre riconoscimenti ai migliori servizi delle categorie “Televisione e radio”, “Carta stampata” e “Web e blog”.
Saranno inoltre attribuiti quattro Premi Speciali: “Alla Carriera”, “Donna di Sport” destinato ad una giornalista che si sia occupata di sport al femminile, “Daniele Redaelli”, dedicato agli under 30, siano essi studenti di master, di scuole di giornalismo, praticanti o collaboratori di testate riconosciute a livello nazionale, e “Estra per il territorio”, dedicato ai giornalisti dei territori su cui Estra è maggiormente presente (Toscana, Marche, Abruzzo, Umbria e Molise).
Potranno essere candidati i servizi pubblicati, trasmessi o diffusi nelperiodo compreso tra il 15 dicembre 2019 e il 30 giugno 2021.

Il bando dettagliato è consultabile e scaricabile al seguente link: Bando Premio Estra per lo Sport.
Per candidarsi al Premio è possibile scaricare qui la domanda di partecipazione e la scheda personale

SEGUICI SULLE PAGINE SOCIAL DEDICATE AL PREMIO GIORNALISTICO

Facebook Estra per lo sport

Instagram Estra per lo sport

ESTRA PER LO SPORT: CALL TO ACTION

Estra S.p.A. ha indetto la call to action “Le buone notizie dello sport”, un riconoscimento economico dedicato alle Associazioni che quotidianamente si impegnano per valorizzare la funzione educativa dello sport.

Nelle regioni Abruzzo, Marche, Molise, Toscana e Umbria, che da sempre vedono una forte connessione tra Estra e il territorio, l’azienda vuole premiare e supportare quelle realtà che, attraverso il proprio operato, sottolineano il ruolo dello sport come strumento di responsabilità sociale e di inclusione attraverso cui attuare azioni concrete a sostegno del territorio e della vita di comunità.

Saranno individuate da un’apposita giuria le cinque migliori “buone pratiche” (una per ognuno dei territori coinvolti) e l’azienda conferirà ad ognuno dei vincitori una donazione di € 3.000 a supporto dell’attività sportiva.

Il termine ultimo per la ricezione delle candidature è il 30 giugno 2021.

Il bando dettagliato è consultabile e scaricabile al seguente link: Bando Call to Action.

Per candidarsi è possibile scaricare qui la domanda di partecipazione.

Per ulteriori informazioni la segreteria organizzativa del Premio è a disposizione ai seguenti recapiti:
SG Plus Ghiretti & Partners - tel. 0521 531763 – email premiogiornalistico@estraspa.it


News Estra per lo sport: premio giornalistico