99% rispetto del tempo massimo per intervento su fuga di gas

Riguardo agli standard di qualità del servizio di distribuzione gas metano, maggiormente rilevanti per i clienti, si rileva quanto segue:
• percentuale di chiamate telefoniche per pronto intervento gas con tempo di arrivo sul luogo di chiamata entro 60 minuti: il tempo medio si attesta dai 23 minuti di Gergas ai 33 di Centria con un tempo di rispetto dello standard oltre il 99% in tutte le Società del Gruppo;
• percentuale di rispetto del tempo massimo (90% entro 120 secondi) di risposta alla chiamata per pronto intervento gas: tutte le Società di del Gruppo lo rispettano per oltre il 99%. In particolare Centria si è data uno standard migliorativo per la risposta alla chiamata per pronto intervento che rispetta al 99%;
• pronto intervento gas: il tempo medio di attesa prima di parlare con l’operatore da 32 a 21 secondi;
• lavori semplici eseguiti: tutte le Società eseguono i lavori entro 4 giorni invece che nei 10 previsti dallo standard;
• lavori complessi (standard 90% entro 60 gg): rispettato al 100%; solo Centria, nel 2018, lo rispetta per il 94%;
• attivazione della fornitura gas: viene effettuata dai 3 ai 6 giorni invece dei 10 previsti dallo standard;
• percentuale di rispetto della fascia di puntualità per appuntamenti: dal 99,7% al 100%.