Bilancio di sostenibilità

Il Bilancio di Sostenibilità 2017 del Gruppo Estra si arricchisce di nuovi contenuti e di un’impostazione generale diversa, mutuati dalla Dichiarazione non Finanziaria (DNF) prevista dal D.Lgs. 254/2016 che Estra ha approvato il 5 marzo 2018.
Il Bilancio amplifica i temi della Sostenibilità presenti in DNF mettendo in evidenza come essi possano contribuire a ridefinire processi interni per affrontare le sfide del cambiamento, con l’obiettivo di mantenere una redditività duratura.
Il tema della Sostenibilità sta assumendo sempre maggiore importanza per la competitività delle imprese nel lungo termine. Il Gruppo Estra si è incamminato lungo questa strada che sta percorrendo con convinzione, ritenendolo strategico anche per la sua crescita complessiva.
I dati del Bilancio confermano l’attenzione del Gruppo al capitale umano, vero motore dello sviluppo aziendale e della qualità dei servizi offerti. La cura riservata ai clienti è dimostrata dagli indicatori di qualità; numeri che parlano molto più delle dichiarazioni di principio che tutti fanno. Le attività del Gruppo nel settore ambientale, hanno prodotto una diminuzione di gas serra immessi in atmosfera, di oltre 17 mila tonnellate. E’ pari a 201 milioni di euro il valore aggiunto territoriale, comprendendo la ricchezza distribuita ai fornitori del Centro Italia. I progetti educativi sul risparmio energetico, promossi nelle scuole, hanno coinvolto 54 mila studenti e 130 mila familiari.


Bilancio di Sostenibilità