Argomento: Estra Sport Club

Un'altra vittoria per l'Estra Chianti Banca

Settima vittoria nelle ultime 8 gare disputate, la terza di fila

10 luglio 2018

Settima vittoria nelle ultime 8 gare disputate, la terza di fila, quinto posto in solitaria e quarto posto in classifica nel mirino: è questo il grande girone di ritorno dell’Estra Chianti Banca, anche se, in realtà, il riscatto bianconero ha avuto inizio dalla vittoria con i Lancers Lastra a Signa dell’ultima giornata di andata.

Domenica quella contro l’ABC Massa è stata una partita velocissima, durata 2 ore e 40, a tratti nervosa (ammoniti al 6’ i due manager Giusti e Pucci per intemperanza dei propri giocatori sulle chiamate arbitrali, espulso dal dug out al 7’ il bianconero Besart Kurti, arrabbiatissimo con il manager ospite), ma soprattutto dominata da un grande monte di lancio bianconero, con il partente Miguel Sacchi che è rimasto sul monte di lancio per 7 inning completi di gioco ed un ottimo rilievo di Miguel Bonilla per due riprese in scioltezza.

Partita dominata dai due giovani lanciatori, il massese Samuele Solina (2002) e il senese Miguel Sacchi (2001), autore di una no hit e tradito solo al primo inning da un errore della difesa bianconera.

Da segnalare ben due tentativi di smorzate di sacrificio per far avanzare i corridori, effettuati da un Massa in evidente difficoltà in attacco nel peggiore dei modi (praticamente con la smorzata finita in bocca al lanciatore), con il corridore più avanzato eliminato in entrambe le occasioni, una volta, alla sesta ripresa, in seconda da Sacchi - Bonilla (quando per poco non si originava addirittura un doppio gioco) ed una volta in terza (Sacchi – Rodriguez), al 7’.

Sempre Sacchi ha segnato la valida che ha portato il punto della vittoria a casa per la formazione bianconera alla quinta ripresa (3-1).

Adesso i senesi saranno impegnati domenica prossima nell’ultimo incontro casalingo contro il Perugia Baseball (quarto in classifica): per i ragazzi dell’Estra Chianti Banca un’altra sfida decisiva per mettere nel mirino la quarta forza del campionato.