Premio Top Utility, anche Estra in nomination

L'azienda candidata nella categoria Sostenibilità e in quella Performance Operative

18 febbraio 2019

La settima edizione dell’appuntamento premia le eccellenze dei servizi pubblici
locali, come rifiuti, acqua, gas e luce. La sfida è anche per capacità di comunicare, risultati economici, sostenibilità, innovazione tecnologica, rapporto con i cittadini. La consegna dei riconoscimenti giovedì 21 febbraio a partire dalle 9,30 a Milano (Camera di Commercio) al termine della presentazione dello studio “Le performance delle utility italiane. Analisi delle 100 maggiori aziende dell’energia, dell’acqua, del gas e dei rifiuti” curata da Alessandro Marangoni, ceo di Althesys. Oltre al premio Top Utility Assoluto attribuito alle aziende con le migliori performance tra le 100 prese in esame dallo studio, cinque le finaliste per ciascuno dei cinque temi considerati: Sostenibilità, Comunicazione, RSE Tecnologia & Innovazione, Consumatori e Territorio, CRIF Performance Operative. Estra è candidata sia nella categoria Sostenibilità che premia le politiche di gestione ambientale e di Corporate Social Responsibility, sia in quella CRIF Performance Operative che analizza il quadro d'insieme delle prestazioni nelle attività tipiche di produzione ed erogazione dei servizi,
La consegna dei riconoscimenti avrà luogo al termine della presentazione dello studio “Le
performance delle utility italiane. Analisi delle 100 maggiori aziende dell’energia, dell’acqua, del gas e dei rifiuti” curata da Alessandro Marangoni, ceo di Althesys.
All’incontro, che metterà la sostenibilità al centro della discussione sul futuro del settore,
interverranno, tra gli altri, Simone Mori di Elettricità Futura e Giovanni Valotti, Presidente di Utilitalia. Introduce e modera Gianni Trovati, Il Sole 24 ore.
Il premio Top Utility è promosso da Althesys in collaborazione con Crif, Engineering, Orrick,
RSE, Utilitalia. Il programma completo della giornata è disponibile sul sito www.toputility.it.