Estra "gold sponsor" di Settembre-Prato è spettacolo

La multiutility sostiene la quarta edizione del festival

29 agosto 2018

Settembre pratese3 1 bwfist

Estra è “gold sponsor” di “Settembre-Prato è spettacolo”, il festival, giunto alla quarta edizione, promosso da Fonderia Cultart, con il Comune di Prato e il contributo della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato.
Un’esplosione di grande musica, nella cornice di piazza Duomo, con altri eventi disseminati per la città, che apre il tradizionale mese di festa per la città di Prato.

Caparezza_Social_preview_1_jydxzf

Si parte proprio con una vera festa musicale, l'esplosione di ritmo e vitalità di Caparezza (giovedì 30 agosto, ore 21) e si prosegue con l'unica data in Italia di un gruppo cut dell'hard rock e del pop metal degli anni '90: i The Darkness (venerdì 31 agosto, ore 21).
Sabato 1 settembre (ore 19,30) sarà la volta di una delle date più attese dell'estate rock italiana: il festival propone infatti un evento speciale che vedrà alternarsi sullo stesso palco gli Einstürzende Neubauten, i dEUS ed i Blonde Redhead. Domenica 2 settembre i The Zen Circus (ore 21) con uno speciale opening set affidato A Toy Orchestra. Sempre il 2 settembre ma alle 18 nell'ex Cinema Garibaldi, un evento davvero speciale: Way to blue, l’omaggio in musica, parole ed immagini al fragile ma enorme talento di Nick Drake, di Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo. Infine Cristiano De André in un “Best of” dedicato alle più belle canzoni di suo padre Fabrizio, l'indimenticabile Faber (lunedì 3 settembre, ore 21).

cameratastrumentale_thmsuv

Il palco dei grandi concerti ospiterà martedì 4 settembre, ore 21,30, anche il tradizionale Concerto di Settembre della Camerata strumentale Città di Prato, l'orchestra della città, un appuntamento ad ingresso libero diventato ormai una tradizione settembrina con la grande musica.
A lato dei concerti tanti eventi collaterali, fra i quali segnaliamo la poetica “Piazza dei Piccoli”, in piazza S. Maria in Castello, che dal 30 agosto al 3 settembre offrirà intrattenimento creativo di alta qualità per i bambini e i loro genitori.

http://www.settembreprato.it/