Argomento: Estra Sport Club

Estra Chianti Baseball: una partita da vincere a tutti i costi

Estra Chianti Banca affronterà domenica alle 15.30, i tradizionali avversari del Cosmos San Casciano Val di Pesa

23 maggio 2018

SIENA - Una partita da vincere a tutti i costi: è con questo dovere che l’Estra Chianti Banca affronterà domenica, alle 15.30 sul diamante Antonio Scialoja di Castellina Scalo, i tradizionali avversari del Cosmos San Casciano Val di Pesa. La compagine fiorentina, attualmente quarta in classifica assieme al Massa, è reduce dalla vittoria contro il fanalino di coda Junior Firenze, che è comunque riuscito a realizzare ai Cosmos ben sedici punti, un’enormità rispetto alla media realizzata nelle precedenti cinque gare disputate dal Firenze. La formazione bianconera ha dimostrato, in questa stagione, di aver un problema e questo si chiamano i rilievi che dovrebbero tirare avanti la gara una volta sceso dal monte Miguel Sacchi. La tendinite che ha colpito Dario Osti ne sta compromettendo la stagione come lanciatore e Miguel Bonilla, che nelle due uscite sul monte ha dimostrato comunque di avere un buon braccio, non può essere l’unico a reggere la baracca. Sembra comunque che, prima della scadenza della finestra di mercato, i bianconeri possono ulteriormente allungare il monte, già rinforzato da Riccardo Ciolfi. Arbitrerà la partita il nuovo arbitro di Siena, Sergio Persico. Da segnalare che mercoledì si è svolto a Sesto Fiorentino l’anticipo dell’ottava di ritorno tra Padule Sesto Fiorentino ed Arezzo, che si dividevano la prima posizione in classifica a quota 1000. L’incontro ha visto prevalere il Padule, che adesso guida solitario il girone, per 7 a 4.
Classifica: Padule .1000 (8-0); Arezzo .857 (6-1); Perugia .714 (5-2); Thunders Salerno .571 (4-3); Cosmos e Massa .500 (3-3); Lancers Lastra a Signa .333 (2-4); Estra Chianti Banca B.C. Siena .167 (1-5); Nuove Pantere Lucca .143 (1-6); Junior Firenze 0 (0-6). Lancers e Arezzo una partita da recuperare; Siena, Junior Firenze, Massa e Cosmos una partita in meno; Padule una partita in più..
Ottava giornata di andata (domenica 20 maggio, ore 15): Nuove Pantere Lucca – Junior Firenze, Lancers Lastra a Signa – ABC Massa; BSC Arezzo – Padule Sesto Fiorentino; Estra Chianti Banca BC Siena – Cosmos San Casciano Val di Pesa (ore 15.30); Thunders Salerno – Perugia Baseball.
MINIBASEBALL – Turno di riposo per i campionati giovanili, ma va di scena a Grosseto, questa domenica nel tempio dello stadio Jannella, il secondo concentramento del minibaseball (under 9) che vede protagonisti i piccoli Wolves targati Estra. Appuntamento alle ore 11 con il BSC Grosseto ed alle ore 14 con le Nuove Pantere Lucca. La squadra dei giovanissimi bianconeri hanno all’attivo le due belle vittorie conquistate nelle due gare disputate nel concentramento di Castellina Scalo dello scorso 29 aprile.
SELEZIONI REGIONALI – Restano in corsa per la partecipazione al Torneo delle Regioni del prossimo giugno, con la maglia della rappresentativa regionale della Toscana, i soli Alessandro Persico nella Junior League e Dario Osti nella Seniore League. Persico sarà impegnato domenica 20 maggio a Grosseto, campo da softball Scarpelli, per un nuovo raduno di Selezione, mentre Osti è stato convocato mercoledì 23 maggio, alle 16, sempre a Grosseto, stadio Jannella.