Al via la IX stagione musicale della città di Grosseto.

“La Voce di ogni Strumento”, una rassegna di solidarietà a beneficio delle associazioni del territorio

15 ottobre 2019

Img 20191015 wa0001 opt fugdmy

Anche Estra sponsor della IX edizione della stagione musicale della città di Grosseto “ La Voce di ogni Strumento”, l’evento che nasce dal sostegno e dalla collaborazione di tante associazioni del territorio, forze armate e istituzioni che, a diversi livelli, concorrono a trasferire diffusamente la cultura musicale. “Artisti – ha dichiarato Francesco Macrì, Presidente di Estra - di fama nazionale ed internazionale selezionati per far vivere un’esperienza musicale di alto livello e con la capacità di attrarre anche i più giovani attraverso un percorso didattico mirato. Siamo orgogliosi di sostenere iniziative culturali come queste e di implementare la diffusione della musica: un linguaggio universale che non conosce barriere”.

IMG_20191015_155123_opt_jf4eqh

Il ricavato dei biglietti e delle offerte sarà in parte devoluto in favore delle associazioni di volontariato del territorio.
Il programma musicale di questa nona edizione spazierà dalla musica da camera a quella sinfonica, dalla classica al jazz, sempre all’insegna della qualità e venendo incontro al gusto di un pubblico ampio ed eterogeneo.
Un’attenzione particolare sarà rivolta ai ragazzi delle scuole, ai quali sarà riservato un programma specifico.
Oltre alla replica del “Barbiere di Siviglia” di Rossini, l’opera in cartellone per la stagione principale, la direzione artistica offrirà agli studenti delle scuole provinciali una lezione-concerto dedicata al linguaggio del jazz e un ensamble di percussioni.