Al via le nuove edizioni di ENERGICAMENTE e ROARR

Estra conferma il suo impegno a educare alla sostenibilità con Energicamente e Roarr

11 ottobre 2021

1952x1000 energicamente

Con ENERGICAMENTE e ROARR! si rinnova l’impegno di Estra verso le giovani generazioni, per far crescere una nuova cultura della sostenibilità valorizzando il ruolo della scuola come luogo fondamentale per sviluppare azioni ed apprendere informazioni green.
È già online il sito della nuova edizione di Energicamente su www.energicamenteonline.it, il progetto educativo dedicato a tutte le scuole primarie (IV e V) e secondarie di primo grado per coinvolgere i bambini e i ragazzi nella costruzione di un mondo più sostenibile, vivibile ed equo.
Come nelle passate edizioni, con la nuova piattaforma tutta digitale, bambini e ragazzi saranno accompagnati da una squadra di 5 supereroi, Elio, Sofia, Ted, Regina e Aurora, in un viaggio alla scoperta degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile attraverso la sfida dei giochi online. Con il concorso Insieme per i Global Goals, le classi si cimenteranno nella realizzazione di un elaborato creativo che racconti la loro idea per migliorare il mondo, a cominciare dalla realtà che li circonda. Anche quest’anno ci sono ambitissimi premi per l’acquisto di materiale didattico.
Al via anche la nuova edizione di ROARR!, il progetto educativo di Estra in collaborazione con Straligut, che coinvolge i più piccoli, studenti delle prime tre classi della scuole primaria, su temi quali il risparmio energetico e il rispetto per l’ambiente. ROARR! è un'appassionante caccia al tesoro ecologica durante la quale le classi vanno alla ricerca di azioni amiche dell'ambiente, aiutati da insegnanti e genitori. Le “ecoazioni” saranno fotografate e incollate in un album sulla piattaforma online www.roarr.it.
L'innovativo premio per i vincitori sarà un corso di teatro digitale e interattivo.