Argomento: Estra SpA

Estra partecipa a 1000 Miglia 2019, al via a Brescia

Presente allo storico percorso di gara a tappe di 1.801 Km con la Squadra Corse Estra

15 maggio 2019

Estra - tra gli operatori leader nel Centro Italia nel settore della distribuzione e vendita di gas naturale, attivo anche nella vendita di energia elettrica – rinnova quest’anno la partnership alla nuova edizione di 1000 Miglia 2019 ed entra in gara a Brescia, tappa tradizionale di avvio della “corsa più bella del mondo”.
La competizione motoristica per auto storiche che prende oggi avvio vedrà quest’anno la partecipazione di 430 vetture d’epoca, custodi della storia del design e dell’automobile, che seguiranno un percorso a tappe di 1.801 Km, che includerà tra le altre le regioni di Toscana, Marche e Umbria in cui Estra opera. Protagoniste del primo giorno di gara, oltre a Brescia, le città di Desenzano, Sirmione, Valeggio sul Mincio, con l’attraversamento del suggestivo Parco Giardino Sigurtà, Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna, per arrivare poi in serata a Cervia Milano Marittima.
Estra parteciperà alla gara con la Squadra Corse Estra, un team formato di 25 persone con professionalità e competenze specialistiche. Alla guida della storica Austin Healey 100-6 1957 rosso fiammante – auto ufficiale della Squadra Corse Estra 2019 – ci sarà per il secondo anno consecutivo Francesco Macrì, Presidente di Estra, che gareggerà affiancato dal co-pilota Paolo Abati, Direttore Generale di Estra.
Partner di Estra nell’edizione 1000 Miglia 2019, appartenenti alla Squadra Corse Estra 2019 sono WeMay, Vivenda, Call2Net, Omnicom PR Group e 3D.
A raccontare l’entusiasmo e le sfide dell’esperienza di gara sarà “On the road” il sito di Estra (https://ontheroad.estra.it/) dedicato a 1000 Miglia che costruirà, tappa dopo tappa, un vero e proprio diario di viaggio arricchito con contenuti speciali con uno stile social.
“Siamo felici di rinnovare quest’anno la partnership con 1000 Miglia, un’iniziativa di portata storica che unisce in linea di continuità i valori dello sport, la valorizzazione del territorio e la tradizione del Made in Italy - ha dichiarato Francesco Macrì, Presidente di Estra - Con la partecipazione Estra intende sviluppare tali valori, consapevole del rapporto virtuoso che da sempre lega il Gruppo alle comunità e ai territori in cui operiamo.”
“Siamo orgogliosi di avere ancora una volta al nostro fianco un partner come Estra – afferma Franco Gussalli Beretta, Presidente di 1000 Miglia Srl – una multiutility che vanta nel proprio patrimonio genetico diverse analogie con il nostro Dna, a partire dallo sguardo rivolto al futuro nel rispetto della tradizione, la sensibilità nei confronti dell’innovazione, la volontà di preservare il territorio in cui opera. Proprio come la 1000 Miglia, la “corsa più bella mondo”, ai nastri di partenza per la trentasettesima rievocazione storica. Un “museo viaggiante” di auto d’epoca che si contamina della bellezza dei luoghi più suggestivi e inesplorati d’Italia e nel contempo li valorizza, grazie anche alla sinergia virtuosa che negli anni abbiamo consolidato con partner strategici come Estra”, conclude il Presidente Gussalli Beretta.